Ritiri di pratica


Ritiri di pratica

I Ritiri sono incontri della durata di un week.- end (due giornate pari a 16 ore circa di lezione) 

si tengono una volta al mese in date prestabilite, Le Date vengono comunicate periodicamente sia sulla pagina fb che direttamente (tramite messaggio privato) agli iscritti alla broadcast-list whatsapp*

*Com'è noto, la broadcast list Whatsapp è un sistema che permette l'invio di messaggi privati visibili solo al ricevente e al mittente. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al n. 3294446631 con testo " iscrivimi alla broadcastl-listseguito dal proprio nome e cognome.

Il Ritiro Esperienziale di pratica, oltre che rappresentare un’introduzione, permette anche di avere subito da parte del Docente un parere sull'opportunità o meno di partecipare ad un Seminario con intenti di qualificazione al Corso Istruttori(ciò è utile per evitare di sprecare tempo e soldi). La partecipazione ad almeno un ritiro è dunque in primis un approccio e conoscenza della pratica del Wing Ch'i per scopi personali ma è anche il primo STEP obbligatorio per giungere al Corso Istruttori.

PROGRAMMA RITIRO:

Introduzione alle basi sostanziali della pratica del Wing C’hi.

-      Apprendimento del sistema del respiro su cui si basa la pratica;

-       Approccio allo Stato di Presenza interiore;

-    Apprendimento delle 4 posizioni di base, che costituiscono il punto di partenza per le “forme”;

-   Apprendimento e pratica di 2 delle 8 proto-forme preparatorie necessarie per poter praticare correttamente le prime 4 forme canoniche dette reali o "Shifu"

  •      la serie completa viene insegnata ai seminari

      Apprendimento di 3 delle 11 Forme canoniche ("Shifu") così da poterle poi praticare correttamente anche da soli soli ogni volta che lo desiderate (meglio quotidianamente).

  •         la serie completa viene insegnata ai seminari

    Il programma di questi ritiri fornisce le basi essenziali di per se sufficienti a garantire significativi risultati sia sui più diffusi disagi e disturbi psico-fisici sia per ottenere i massimi livelli di vigore e benessere esteso. 

     La partecipazione a questo Ritiro costituisce inoltre step imprescindibile a quanti desiderino partecipare ad un Seminario di 7 giornate sia per esigenze e interesse personale che quale modalità necessaria per frequentare il corso istruttori.

Possibilità di soggiorno con vitto e alloggio presso la sede del Ritiro,  da concordare con la struttura di cui verrà fornito il recapito in sede di iscrizione. NOTA: i posti presso la struttura sono limitati. Max. 6/7.

Il Contributo del ritiro prevede esclusivamente la quota di docenza. 

  • NON comprende i diritti di segreteria per test finale e rilascio della certificazione di merito
  • NON comprende i costi di soggiorno (vitto e/o alloggio).

Info e Contatti

Tel.: 3294446631

modulo contatto

 Compilare correttamente tutti i campi

Nome 

Indirizzo mail 
Oggetto