Seminari Esperienziali

Si Tratta di una tipologia di Seminario a doppia valenza.

Questo seminario infatti è in sostanza una full-immersion di apprendimento completo delle basi della pratica del Wing Ch'ì per utilità e beneficio personale che, permette ai partecipanti di praticare poi in perfetta indipendenza e autonomia.

Allo stesso tempo,  costituisce anche, (per coloro che lo desiderano),  il secondo  STEP obbligatorio per coloro che intendano partecipare al Test  di qualificazione  (ultimo STEP) per accedere al  Corso di Istruttore Wing Ch’i”.

Questo seminario può essere frequentato più volte (a discrezione degli interessati). Ovviamente, per tali evenienze sono previste particolari agevolazioni.

A chi é rivolto il Seminario

Questo seminario è rivolto  a tutti coloro che desiderano approfondire la materia e acquisire strumenti per prendersi cura personalmente del proprio benessere fisico, mentale e relazionale.
Particolarmente raccomandato a professionisti che operano nei contesti della salute psico-fisica: medici, infermieri, psicologi e psicoterapeuti, fisioterapisti, OSS, OSSS, OSA, Infermieri, ecc., nonché ad operatori in discipline del benessere. Risulta inoltre indicato per insegnanti, pedagogisti, counselor, coach in generale, responsabili risorse umane, manager, mediatori familiari, educatori di comunità ecc.

Il programma del Seminario verterà su:

- Teoria e pratica del Wing Ch’i.

- Elementi di Discipline filosofia orientale

- Esperienze di pratiche specifiche di Insegnamenti Orientali correlate con il Wing Ch'ì

- Le 4 posizioni BASE comuni alle principali pratiche di Qi Gong.

- Studio e pratica delle 8 proto-forme essenziali del Wing Ch'i. Già solo queste proto-forme di per se risultano potentissime ed efficaci su molti disagi e disturbi di carattere psico-fisico oltre che al potenziamento dei livelli di energia, forza e vigore generali.

- Studio e la pratica delle 11 Forme Reali (dette “Shifu”) caratteristiche della pratica del Wing Ch’i.

Il corretto apprendimento di questo programma garantisce l'acquisizione delle conoscenze utili a praticare il Wing Ch’i in totale autonomia.

Per guidare correttamente la pratica a propri assistiti è necessario invece il conseguimento del Corso Istruttori

La partecipazione a questo seminario è subordinata alla frequenza di almeno un ritiro esperienziale di pratica.

STRUTTURA DEL SEMINARIO

Il Seminario Wing Ch'i è articolato in una full immersion di 7 giorni (56 ore circa di lezione) 

Il Seminario si Tiene esclusivamente a Corato (BA) in una prestigiosa location immersa bel verde la cui ubicazione sarà comunicata esclusivamente agli iscritti.

DATE

Il Seminario si tiene ciclicamente in date prestabilite (solitamente una volta ogni due mesi). Le date vengono comunicate di volta in volta sia sulla pagina fb che direttamente agli iscritti alla broadcast-list whatsapp*. 

*Com'è noto, la broadcast list Whatsapp è un sistema che permette l'invio di messaggi privati visibili solo al ricevente e al mittente. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al n. 3294446631 con testo " iscrivimi alla broadcastl-list" seguito dal proprio nome e cognome.

Possibili sessioni on demand private o per piccoli gruppi da concordare al momento.

Certificazioni:

Le certificazioni sono subordinate al  superamento del Test di qualificazione. Il Test di qualificazione potrà essere richiesto da chiunque abbia frequentato questo questo seminario esperienziale almeno una volta.

Soggiorno

Possibilità di soggiorno con vitto e alloggio presso la sede del Ritiro,  da concordare con la struttura di cui verrà fornito il recapito in sede di iscrizione. NOTA: i posti presso la struttura sono limitati. Max. 6/7.

Contributo di partecipazione

Il Contributo del ritiro prevede esclusivamente la quota di docenza. 

  • NON comprende i costi di soggiorno (vitto e/ alloggio).

Info e Contatti

Tel.: 3294446631

Tutor

Tra coloro che dimostreranno una apprezzabile assiduità e collaborazione verranno individuati periodicamente dei candidati da avviare al ruolo di tutor.

Le condizioni e le modalità verranno illustrate ai diretti interessati nelle sedi opportune e a tempo debito.

I tutor hanno diritto di partecipazione gratuita a tutti i Ritiri e a Tutti i Seminari e alla formazione per Istruttore.

oppure

 Compilare correttamente tutti i campi del modulo di contatto

Nome 

Indirizzo mail 
Oggetto